13.Tribes

13.Tribes

Tribes nasce nel 2007 come centro all’ingrosso di scarpe e abbigliamento e si distingue negli anni per la sua visione rivoluzionaria. L’obiettivo è avvicinarsi ad un mondo smart e in continuo mutamento.
Tribes 2.0 è un nuovo modo di concepire l’esperienza d’acquisto, basata sull’unione della vendita online e offline di sneakers e streetwear.
Attraverso specchi digitali, il cliente potrà vedere la propria immagine riflessa con gli abiti del negozio, senza necessità di provarli.
Grazie a dei tavoli touchscreen in store, inoltre, il cliente ha accesso ad un catalogo di 40 mila articoli di 140 brand diversi e può ritirare il capo in negozio o riceverlo direttamente a casa in massimo tre ore e in un raggio di 70 km.

Ci siamo occupati del progetto Tribes 2.0 a 360 gradi: dal rebranding alla social media strategy, dalla creazione di contenuti alla scelta accurata di un tone of voice freddo e diretto.

Il lavoro di squadra è stato fondamentale, ci siamo lasciati travolgere dal cambiamento.

Date: